Torna lunedì 21 ottobre alle ore 21 il Gruppo di lettura del Bla, la comunità di lettori che si riunisce in biblioteca a Fiorano Modenese. Il libro al centro della discussione è “La storia di un matrimonio” di Andrew Sean Greer ma si parlerà anche di altre importanti pagine di letteratura.
A condurre l’incontro sarà Alice Torreggiani, esperta e amante di libri che dall’inizio ha accompagnato i lettori del Bla in questa esperienza in biblioteca. L’invito a partecipare è esteso a tutti, basta portare con sé il proprio amore per la letteratura oppure la curiosità verso un’esperienza nuova, la volontà di confrontarsi e condividere i propri gusti letterari oppure ascoltare esperienze e punti di vista diversi.
L’ingresso è libero e gratuito. Gli appuntamenti del Gruppo di lettura si tengono al Bla, la biblioteca, ludoteca e archivio del Comune di Fiorano Modenese (Via Silvio Pellico n. 9)
Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca (tel 0536 833403 email: biblioteca@fiorano.it)
Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova