Venerdì 18 febbraio confronto aperto sugli stereotipi di genere
E’ in programma per venerdì 18 febbraio alle ore 15 il Focus Group locale di On-Off, progetto europeo incentrato sulla tematica degli stereotipi di genere e della violenza di genere online.
Si tratta di un’occasione per condividere i dati emersi dalla sperimentazione attuata attraverso workshop sul tema attuati con ragazze e ragazzi in 5 Paesi europei e per aprire un confronto con gli attori territoriali attivi nell’ambito dell’educazione e della sensibilizzazione sulle tematiche progettuali.
L’incontro è online (piattaforma Zoom) ed è aperto a tutti gli interessati previa iscrizione a lumenassociazione@gmail.com
Nel corso del Focus Group saranno condivise idee e suggestioni che verranno poi tradotte in vere e proprie raccomandazioni per lo sviluppo di politiche di sensibilizzazione e prevenzione sempre più attente ed efficaci.
Nel progetto On-Off sono impegnati 6 soggetti provenienti da 5 Paesi europei: Bulgaria, Cipro, Grecia, Spagna e Italia. E’ italiano, anzi “fioranese”, è il capofila del progetto: si tratta di Lumen, l’associazione di promozione sociale che sviluppa le attività di Casa Corsini per conto del Comune di Fiorano Modenese. L’altro partner italiano è Aretés, realtà modenese attiva nella ricerca applicata.