Giardino di Carta: tecniche di stop motion a Casa Corsini

Workshop con Beatrice Pucci sulle possibilità dello scatto singolo

Sono già aperte le iscrizioni al workshop con Beatrice Pucci sulle possibilità dello scatto singolo. Il workshop della durata di tre ore offre la possibilità di sperimentare la tecnica della stop motion grazie all’utilizzo di carte ritagliate. Il laboratorio prende in considerazione le varie tipologie di movimento dello scatto singolo e come queste possano offrire opportunità di comunicazione differenti.

Ogni partecipante avrà la possibilità di costruire e muovere il proprio giardino fatto di carte ritagliate. Il risultato finale sarà un video collettivo.

L’appuntamento è per sabato 7 aprile, dalle 10 alle 13, per la partecipazione al workshop è richiesto un contributo di 60 euro comprensivo di materiali e quota associativa Lumen.

Informazioni e iscrizioni: Casa Corsini, via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese, tel. 0536 240190, mail lumenassociazione@gmail.com.

Beatrice Pucci è diplomata alla Scuola del Libro nella sezione animazione, diventa poi scenografa all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Da allora avvia la sua ricerca personale nel campo del cinema d’animazione d’autore.

Ha realizzato quattro cortometraggi indipendenti e collaborato con la regista Alina Marazzi per il film “Tutto parla di te”. Dal 2007 espone le sue opere in diverse gallerie italiane e i suoi disegni sono stati pubblicati nella rivista “Lo Straniero”. Ha appena realizzato il film “Soil is alive”: una fiaba contemporanea sull’ecologia.