Workshop gratuito sullo storytelling al Bla

Aperte le iscrizioni per sabato 26 novembre, la giornata laboratoriale con Diego Fontana organizzata da Lumen per aprire la serratura di ogni storia possibile e trarre strumenti utili a costruire le proprie narrazioni.

Già aperte le iscrizioni al workshop di un’intera giornata dedicato allo storytelling, per rintracciare possibili fili rossi tra le storie e scoprirne le strutture più antiche e profonde. E’ in programma per sabato 26 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 al Bla, nell’ambito di “In un’ora al Bla”, il ricco programma di appuntamenti, tutti gratuiti, proposti dalla biblioteca fioranese, sostenuti da Fondazione di Modena e organizzati con l’associazione Lumen. 

La macchina dello storytelling”, il workshop condotto da Diego Fontana nasce per varcare la soglia del mondo immaginario ed avventurarsi in un viaggio alla ricerca della chiave magica, che apre la serratura di ogni narrazione possibile. Guidati da maestri come Campbell, Vogler e McKee, si affronteranno draghi di carta, eroi del cinema e delle serie tv, per poi fare qualche incursione nell’universo delle pubblicità che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra società. Per cominciare a comprendere che cosa è davvero una storia e da quali meccanismi è governata, traendo strumenti utili a costruire le proprie narrazioni. 

Diego Fontana si è formato professionalmente nelle multinazionali Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi, è stato collaboratore e coautore dei programmi tv Tracce di Sport (Rai News) e Donna è sport (Sky Uno) e dei format per il web The Lap (Kaspersky e Ferrari Driver Academy).

Il laboratorio è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria telefonando al 0536 833403 oppure scrivendo una mail a biblioteca@fiorano.it