In biblioteca torna il Gruppo di lettura

Lunedì 19 dicembre alle 21 al Bla c’è l’incontro con Alice Torreggiani, stavolta si parte da un libro di Joe Lansdale, La sottile linea scura.

Siamo nel pieno di un’estate texana e il tredicenne Stanley Mitchell scopre un segreto che doveva rimanere celato. Parte da qui il terzo appuntamento con il Gruppo di lettura del Bla di lunedì 19 dicembre alle 21: al centro dell’incontro il romanzo di Joe R. LansdaleLa sottile linea scura

È possibile prenotare una copia del libro in biblioteca per leggerlo prima dell’appuntamento, ma non è necessario averlo già letto per partecipare. L’ingresso come di consueto è libero e gratuito. Gli appuntamenti del Gruppo di lettura sono sostenuti da Fondazione di Modena e si tengono al Bla, la biblioteca, ludoteca e archivio del Comune di Fiorano Modenese.

Il Gruppo di lettura raccoglie una comunità di persone che nutre un interesse verso i libri, dal lettore vorace a quello moderato, c’è chi ha appena cominciato ad appassionarsi e chi ormai ha già letto di tutto. Non è necessario sapere come funziona oppure essere già stati parte di un gruppo di lettura, il motore della partecipazione può essere il proprio amore per la letteratura oppure la curiosità verso un’esperienza completamente nuova, il desiderio di apprendere nuovi stimoli oppure la voglia di condividere i propri gusti letterari. 

Gli appuntamenti, che continueranno anche nei prossimi mesi, vengono condotti da Alice Torreggiani, un’esperta di libri e strategie per conoscersi e conoscere attraverso la lettura.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca (tel 0536 833403 email: biblioteca@fiorano.it).

Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.