In biblioteca a Fiorano c’è Dickens

Giovedì 1 dicembre alle ore 18,30 al Bla Gino Scatasta dell’Università di Bologna propone un viaggio tra le opere più famose del romanziere inglese.

“Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice”, scrive Charles Dickens in una delle sue opere più famose, “Canto di Natale”. Inizia così il mese di dicembre al Bla, con un incontro dedicato al romanziere inglese tra i più popolari della storia della letteratura di ogni tempo. L’appuntamento è per giovedì 1 dicembre alle ore 18,30, presso il Bla, la biblioteca ludoteca archivio del Comune di Fiorano Modenese: un viaggio di un’ora tra i capolavori dell’autore, da Oliver Twist a David Copperfield, da Grandi speranze al Canto di Natale. A cucire il racconto, tra le storie, i luoghi e i personaggi che hanno conquistato l’immaginario collettivo sarà un esperto di Dickens e più in generale della letteratura vittoriana, Gino Scatasta dell’Università di Bologna.

Gino Scatasta insegna Letteratura inglese e culture mediali anglofone presso l’Università di Bologna. Ha scritto di letteratura irlandese e di letteratura vittoriana, in particolare di Charles Dickens e di Oscar Wilde. Si è occupato inoltre di fumetti, di letteratura popolare e della cultura inglese degli anni Sessanta del Novecento.

L’incontro è a ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Info: tel. 0536 833403 o mail biblioteca@fiorano.it